Nutrizione
RHIZUM
RHIZUM contribuisce a migliorare lo stato dell'apparato radicale e di conseguenza lo stato vegetativo generale della pianta anticipando le tappe del radicamento e quindi l'entrata in pro-duzione.
RHIZUM è un prodotto liquido la cui frazione organica è di origine vegetale, contiene anche estratti di alghe, acidi umici e fulvici, polisaccaridi e altre sostanze organiche che riattivano il sistema radicale.
RHIZUM, grazie a una veloce sintesi proteica, contribuisce a migliorare lo stato dell’apparato radicale e di conseguenza lo stato vegetativo generale della pianta ANTICIPANDO LE TAPPE DEL RADICAMENTO e quindi l’entrata in produzione.
La rapida sintesi proteica permette di raggiungere un tale obbiettivo dal punto di vista fenologico poiché gli aminoacidi, elementi costitutivi delle proteine, sono vitali nel metabolismo degli organismi e sono coinvolti nella regolazione endogena della crescita delle piante e del loro sviluppo.
Gli aminoacidi possono essere incorporati per via fogliare o per via radicale: in condizioni naturali, la via radicale è la più comune. Gli amminoacidi sono liberi nel terreno e possono accedere all’apoplasto della radice per diffusione dove vengono assorbiti dalle cellule dell’epidermide e dal parenchima corticale della radice. Per le sue caratteristiche l’effetto più significativo di RHIZUM è la formazione di radici avventizie alla base del taglio, che consiste in due fasi: formazione della radice primordiale a partire da certe cellule sensibili e la crescita delle radici. Entrambe le fasi richiedono sostanze biologicamente attive. La composizione specifica di RHIZUM è ricca di questo tipo di sostanze attive derivate da estratti vegetali e aminoacidi, quindi, la sua applicazione garantisce l’apporto di elementi essenziali per lo sviluppo della pianta.